In viaggio negli Emirati Arabi Uniti /Travelling to the UAE

In viaggio negli Emirati Arabi Uniti /Travelling to the UAE

In viaggio negli Emirati Arabi Uniti /Travelling to the UAE

 In viaggio negli Emirati Arabi Uniti


 Coloro che non sono vaccinati, tuttavia, devono presentare un risultato valido e negativo di un test RT-PCR condotto entro 48 ore prima dell'arrivo o un certificato di guarigione (contenente un codice QR) da COVID-19 rilasciato entro 30 giorni prima della partenza, se sono stati infettati dal virus...............

Regole per i viaggiatori internazionali - a partire dal 26 febbraio 2022
     Viaggiare a Dubai - regole a partire dal 19 maggio 2022
     Viaggio ad Abu Dhabi

Regole per i viaggiatori internazionali - a partire dal 26 febbraio 2022
Le seguenti regole si applicano all'aeroporto di partenza per tutti i viaggiatori internazionali diretti negli Emirati Arabi Uniti:

     Coloro che sono vaccinati contro il COVID-19, devono presentare il certificato di vaccinazione contenente un codice QR. Non sono tenuti a presentare all'aeroporto di partenza un risultato negativo del test RT-PCR per COVID-19.

     
     Coloro che non sono vaccinati contro il COVID-19, possono presentare un risultato valido e negativo di un test RT-PCR condotto entro 48 ore prima dell'arrivo, oppure presentare un certificato di guarigione (contenente un codice QR) da COVID-19 rilasciato entro 30 giorni prima della partenza, se erano stati precedentemente infettati dal virus.Testo tratto dal sito web della National Emergency Crisis and Disasters Management Authority (NCEMA).
Viaggiare a Dubai - regole a partire dal 19 maggio 2022

Regole per titolari di visto di residenza, visitatori e turisti a Dubai

Tutti i residenti, i visitatori e i turisti degli Emirati Arabi Uniti possono recarsi a Dubai senza l'approvazione di GDRFA o ICP. Tuttavia, i visitatori e i turisti devono soddisfare i requisiti per il visto prima del viaggio, se non hanno diritto al visto all'arrivo. Verifica i requisiti per il visto per visitare gli Emirati Arabi Uniti.Requisiti

I passeggeri che viaggiano a Dubai da tutti i paesi, compresi i paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC), devono soddisfare uno dei seguenti requisiti all'aeroporto di partenza:

     presentare un certificato di vaccinazione COVID-19 valido, che attesti che il passeggero è completamente vaccinato con un vaccino approvato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) o dagli Emirati Arabi Uniti. Il certificato deve contenere un codice QR.
     presentare un certificato di test COVID-19 negativo valido che dovrebbe essere basato su un test diagnostico molecolare destinato alla rilevazione qualitativa dell'acido nucleico per l'RNA virale SARS‑COV‑2. Il certificato deve essere rilasciato entro 48 ore dal momento del prelievo del campione da parte di un fornitore di servizi sanitari autorizzato e deve contenere un codice QR.
     presentare un certificato medico valido delle autorità competenti attestante che il passeggero è guarito dal nuovo coronavirus COVID-19, rilasciato entro un mese prima della data di arrivo. Il certificato deve contenere un codice QR.Se arrivi dall'India, dal Pakistan, dalla Nigeria, dal Bangladesh o dall'Egitto, devi ottenere il tuo certificato da uno dei laboratori elencati nei laboratori designati (PDF, 150 KB) .


Esenzioni per il test PCR COVID‑19 e il certificato di vaccinazione

Sono esentate dalla presentazione del test COVID-19 o del certificato di vaccinazione all'aeroporto di partenza le seguenti persone:

     tutti i cittadini degli Emirati Arabi Uniti che tornano a Dubai da qualsiasi paese
     cittadini non degli Emirati Arabi Uniti che accompagnano un familiare cittadino di primo grado degli Emirati Arabi Uniti
     lavoratori domestici che accompagnano uno sponsor nazionale degli Emirati Arabi Uniti.

  Sono esenti dal test per COVID-19 le seguenti persone:

     bambini di età inferiore ai 12 anni
     passeggeri con disabilità da moderata a grave.La disabilità moderata o grave include disturbi neurologici e disabilità intellettive o dello sviluppo. Ad esempio: lesione acuta del midollo spinale, morbo di Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), atassia, spettro autistico, paralisi di Bell, tumori cerebrali, aneurisma cerebrale, paralisi cerebrale, sindrome di Down, epilessia e convulsioni.
    Tutti gli altri passeggeri, compresi quelli ipovedenti, ipoudenti o portatori di handicap fisici, devono essere in possesso di un certificato di test RT-PCR COVID‑19 negativo secondo i requisiti.
    Potrebbero esserci esenzioni dai test specifiche nel tuo paese di origine e destinazione finale. Si prega di verificare i requisiti prima di viaggiare.


In transito attraverso Dubai

    I passeggeri in transito non sono tenuti a presentare un certificato di test COVID-19 RT-PCR a meno che non sia richiesto dalla loro destinazione finale.
    I passeggeri prenotati con i pacchetti Dubai Connect/Stopover devono seguire gli stessi requisiti del test PCR applicabili ai passeggeri in arrivo/ingresso a Dubai.Viaggio ad Abu Dhabi

Non è necessario un risultato negativo di un test RT-PCR per COVID-19 se:

     sei completamente vaccinato o
     hai meno di 16 anni o
     sei in possesso di un certificato di recupero (contenente un codice QR) da COVID-19 rilasciato entro 30 giorni prima della partenza.


Inoltre, non dovrai metterti in quarantena quando arrivi ad Abu Dhabi.

 

D'altra parte, devi presentare un risultato negativo di un test RT-PCR per COVID-19 fatto 48 ore prima del tuo volo per Abu Dhabi se:

     Non sei completamente vaccinato e non possiedi un certificato di guarigione dal COVID-19
     Stai transitando ad Abu Dhabi ed è richiesto un test alla tua destinazione finale.Se ti viene richiesto di sostenere un test PCR e non sei in grado di presentare la prova del tuo test PCR COVID-19 negativo, non ti sarà permesso viaggiare.
 

All'arrivo ad Abu Dhabi

Non è più obbligatorio sottoporsi a un test RT-PCR all'arrivo ad Abu Dhabi. Tuttavia, è possibile sottoporsi al test per mantenere attivo il proprio "Green Pass" sull'app Al Hosn per accedere ai luoghi pubblici ad Abu Dhabi.

 
Il test costa 40 AED. Inoltre, i passeggeri non devono mettersi in quarantena all'arrivo.Transito ad Abu Dhabi

  Non è necessario un certificato di test COVID-19 o una vaccinazione per il transito negli Emirati Arabi Uniti, a meno che la destinazione finale non lo richieda.

 Nota

I minori di 16 anni sono esentati dai requisiti di vaccinazione e test per volare ad Abu Dhabi né all'arrivo né durante il transito; a meno che lo stesso non sia richiesto per la destinazione finale.

 In viaggio da Abu Dhabi a Dubai e altri emirati

Puoi viaggiare a Dubai o in qualsiasi altro emirato negli Emirati Arabi Uniti dopo essere arrivato all'aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Abu Dhabi accetta visti prestabiliti rilasciati da altri emirati negli Emirati Arabi Uniti.

Puoi viaggiare a Dubai con qualsiasi mezzo di trasporto. Non sono necessari test o app per viaggiare da Abu Dhabi a Dubai. #In viaggio negli Emirati Arabi Uniti  #Travelling to the UAE

Post a Comment

0 Comments